Parte da Itri il viaggio per portare il progetto Inattesa – art at the bus stop in giro per il Basso Lazio, con le ultime pensiline ancora fresche della vernice di MP5 e un nuovissimo catalogo tutto da sfogliare. Appuntamento al Museo del Brigantaggio di Itri, il 9 marzo alle ore 19:00 per la presentazione del volume a cura di Turismo Creativo ma anche per conoscere tutte le novità a cui sta lavorando il team di Memorie Urbane, il festival di street art ideato e curato da Davide Rossillo e da Turismo Creativo.
24 pensiline realizzate da 13 artisti che sono stati ospitati nei comuni del litorale pontino per il progetto urbano autunnale di Turismo Creativo, un’iniziativa davvero speciale, che ha portato l’arte contemporanea di giovani artisti tra i più interessanti del panorama nazionale, nelle strade e sui luoghi di attesa delle migliaia di persone che ogni giorno affollano le fermate degli autobus.
Lavori e linguaggi diversi, tutti da scoprire all’interno del catalogo che viene presentato in anteprima ad Itri, insieme ad una serie di eventi collaterali, accompagnati dalla selezione musicale di Daniele Zuna.
Sulle pareti del museo sarà infatti possibile visitare la mostra fotografica Stage and backstage & Azioni inattese con scatti di Arianna Barone e Flavia Fiengo.
Verrà inoltre presentata la nuova edizione del festival Memorie Urbane, che avrà luogo dal 3 aprile al 9 settembre, e che avrà finalmente anche la partecipazione di Itri. In occasione di questa serata verranno mostrati i muri che sono stati scelti per ospitare le opere degli artisti internazionali selezionati.
Tutti da gustare i contributi video, targati The Blind Eye Factory: il video-promo di Memorie Urbane 2014 farà respirare l’aria del nuovo festival, mentre con il video-reportage e i video dell’edizione 2013 ci si immergerà nel work in progress e nel lavoro degli artisti per scaldare i motori in attesa della prossima edizione. Manca poco più di un mese.

Inattesa – art at the bus stop è un progetto di TURISMO CREATIVO in collaborazione con Ziguline, Bucolica Produzioni, Lokomotiv Musik e il Patrocinio dei comuni di Gaeta, Formia, Terracina, Itri