Ebbene sì! Il nostro festival sarà ricco anche di attività collaterali all’insegna del relax e della socialità come con gli house concert dei nostri deliziosi partner  Bucolica Produzioni.

La  “crociata” di colori di memorie Urbane sta già lasciando segni tangibili. Gli artisti, in una forma incredibilmente nuova, stanno restituendo senso agli spazi urbani (muri e palazzi dimenticati e rimasti anonimi). Dopo la preview a sorpresa di Domenico Romeo, in questi giorni sul suolo terracinese è passata l’argentina Hyuro, che ci ha regalato  un’opera potentissima in via Napoli, nei pressi della stazione ferroviaria.

E ora veniamo a noi, al nostro appuntamento musicale. La data è 22 aprile: lunedì. Sarà una serata speciale perché avremo come ospiti alcuni street artist con cui condividere le nostre abitudini musicali. A suonare arriverà *Cabeki*, al secolo Andrea Faccioli, polistrumentista di Verona e vero artigiano della musica. In solitaria ma circondato da chitarre acustiche ed elettriche, lap steel, banjo, ukelin, bell harp, autoharp, musicano, toy piano, armonium, Siel Opera 6, cumbus, mandriola, Bontempi, stylophone, e dio sa solo cosa, Cabeki rilascia sottili trame musicali, dettagliati percorsi sonori, scarne trame che guardano all’avanguardia ma non lo sono. Ci sono piuttosto omaggi figurativi e cinematografici. I titoli celebrano il maestro dadaista Alfred Jarry, alcuni pezzi ricordano Nino Rota, e ovunque si scorge la ricerca del dettaglio, del particolare.

Bucolica ci tiene a ribadire la dinamica dell’evento :

Adesioni al 340/4060140 con num. esatto di persone

Contributo alla serata € 10,00 (le birre sono in frigo)

Orario orientativo: 21.30 (meglio arrivare prima, sigaretta, saluti, etc.)